Dopo le medie (due)


La data fatidica era finalmente arrivata: il 21 gennaio erano state ufficialmente dichiarate aperte le iscrizioni on line a tutti gli ordini scolastici. Cheddonna, come la maggior parte delle mamme di sua conoscenza, era prontissima. Dopo essere saltata giù dal letto di buon mattino, aveva cercato di connettersi al sito del Ministero, per compilare per prima la domanda, bruciando sul tempo tutte le altre.
“Liceo scientifico” aveva provato a digitare, ma la connessione era insolitamente lenta e il tempo passava senza che lo schermo mostrasse il minimo cambiamento. “Ecco, lo sapevo” ripeteva nervosamente tra sè. “Il sito è già intasato di richieste!”
“Eh!La scelta della scuola è sempre un salto nel buio…”diceva NonnaNenna passando nel corridoio e vedendo la nipote così affannata.
Intanto, dopo una mattinata trascorsa in tentativi vani, si era fatta l’una e mezza e  IlPrincipe, tornato da scuola, si era fermato a vedere cosa stesse facendo sua madre impalata davanti al computer e, alla sua richiesta di spiegazioni, Cheddonna aveva risposto, con un sorriso tirato: “Sto cercando da ore di iscriverti al liceo scientifico, tesoro!”
“Oh, ma non occorre” aveva risposto lui, con un sorriso serafico, “mi sono già iscritto io stamattina prima di andare a scuola…al liceo artistico.
Cheddonna rimase con la bocca aperta per un tempo imprecisabile, poi guardò IlPrincipe, quel ragazzo di cui credeva di conoscere ogni più recondito pensiero, sentendosi un po’ tradita, e un po’ orgogliosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...