Cosa fate a Ferragosto?


-Cosa fate a Ferragosto?-le aveva chiesto Cheddolce, qualche giorno prima.

Quell’anno il lavoro di Miomarito aveva costretto Cheddonna ad anticipare le vacanze e, per la prima volta in vita sua, il 15 di agosto non si sarebbe trovata in un luogo di villeggiatura.
Che fare, dunque, quel giorno? La classica gita fuori porta, con cestino da pic nic, vape spray e coda chilometrica annessi? Decisamente troppo cheap. Ristorante sul lago? Affollatissimo, e un tantino banale. Inoltre è risaputo che, durante le feste, nei ristoranti si mangia male. D’altra parte, l’idea di passare il Ferragosto  tappata in casa, con Miomarito, IlPrincipe  e il condizionatore al massimo, non le sorrideva affatto.
-Perché non venite da noi in piscina per un barbecue? Pensavo di invitare qualche amico…-aveva proposto Cheddolce. -No, per carità, la grigliata, no!-pensava Cheddonna. -Ehm…grazie! Ne parlo con Miomarito, non vorrei che avesse già organizzato qualcosa…Ti chiamo dopo- aveva risposto, temporeggiando.
Più tardi, sfogliando Vanity fair nel salone di Fr@nko, il suo personal hair stylist, era incappata in un articolo sull’ultima tendenza dell’estate 2013: il Midsummer party, o festa di mezza estate.
La location ideale, diceva la rivista, era rigorosamente un giardino privato, meglio se con piscina, e il menù  doveva essere easy-chic: perfetto il cibo alla griglia, meglio se pesce, e  l’anguria. Senza dubbio il modo più trendy di trascorrere il ferragosto.-Lo sapevo!- commentò tra sé e sé, estraendo il cellulare dalla borsa.
-Pronto, Cheddolce? Allora ci siamo, il 15. Al branzino pensiamo noi…-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...