Laurah c’è.


L’aveva notata subito, tra la folla variopinta degli studenti, all’uscita della scuola. Capelli lunghissimi di un nero bluastro, anzi, a guardare bene, decisamente blu, occhi verdi orlati di nero, una figura sottile ed essenziale, enfatizzata dall’abbigliamento total black. Faceva il terzo anno, indirizzo audiovisivo e multimediale, e non era come tutte le altre.
Da quando l’aveva incontrata, per i corridoi della scuola, IlPrincipe non faceva che pensare a lei; altro che le compagne delle medie: stesse felpe e  scarpe firmate, stesse facce inespressive.
Lei era diversa, si vedeva subito. Sì, è vero, all’artistico l’ottanta per cento delle ragazze  aveva i capelli in technicolor, i piercing e tutto il resto, ma nessuna aveva quello sguardo penetrante e magnetico, quel modo di spostarsi nello spazio come in assenza di gravità, di muovere le mani nell’aria come un direttore d’orchestra. E poi, il sorriso, reso ancor più scintillante dal piccolo diamante incastonato in un incisivo…
IlPrincipe si era anche tinto il ciuffo di verde e si era fatto un piercing al naso, perchè lei lo notasse; doveva conoscerla, era questione di vita o di morte. Un giorno si era fatto coraggio e, durante l’intervallo, le era andato incontro nel corridoio, ma poi, quando se l’era trovata davanti, non era riuscito ad aprir bocca, ed era passato oltre, maledicendosi per quella sua timidezza fuori luogo. “Non ti avevo riconosciuto, con quel ciuffo” aveva detto una voce appena dietro di lui, che si era girato, incredulo. Era stata proprio lei a parlare.
“Stavi meglio prima, secondo me.Sai, qui sono tutti uguali, stessi capelli, stessi vestiti eccentrici. Una noia mortale. Ah, dimenticavo, io sono Laurah e tu, come hai detto che ti chiami?”

Un pensiero riguardo “Laurah c’è.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...