Heyfurbo e Lamministratore


Il giardino condominiale del palazzo dove abitava Cheddonna, per esplicita volontà di Lastregadisopra, era interdetto ai pochi bambini del palazzo.Ai padroni dei cani, seppur ben forniti di paletta e sacchetto, non andava certo meglio: il regolamento vietava  l’utilizzo del verde condominiale a qualsivoglia quadrupede, e neppure gli anziani potevano godere della frescura delle piante o delle aiuole fiorite, dato che era stato espressamente deliberato, per ragioni estetiche, di non collocare alcuna panchina all’interno del giardino.
Conseguenza di questa serie  di restrizioni era che l’unico a frequentare il verde condominiale era il giardiniere, condomino del primo piano, da tutti conosciuto come Heyfurbo, dopo che IlPrincipe, da piccolo, l’aveva così apostrofato nel vederlo  chiudere il tubo dell’irrigazione,  lasciato aperto per ore ad allagare il prato, com’era sua abitudine.
Cheddonna lì per lì era arrossita e aveva rimproverato IlPrincipe, ma poi aveva telefonato a Lamministratore, per lamentarsi del comportamento del giardiniere.
Gli aveva fatto presente che, nel consuntivo annuale, la voce “manutenzione del verde condominiale” rappresentava una quota di tutto rispetto. “Non lo paghiamo certo perché dorma mentre il prato si allaga, o per tagliare l’erba tre volte l’anno!”aveva concluso, sbottando.
Lamministratore l’aveva ascoltata, e manifestandole tutta la sua solidarietà,  l’aveva rassicurata sul fatto che avrebbe preso seri provvedimenti, anche se la situazione era delicata, trattandosi di un condomino, come lei certo capiva; poi aveva appeso il telefono, ed era tornato al gioco che stava facendo su Facebook, pensando che davvero certe persone non hanno  proprio niente da fare.

Un pensiero riguardo “Heyfurbo e Lamministratore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...