Laurah…non c’è


“Quest’anno andrò a fare un soggiorno-studio a Madrid” aveva detto Laurah, un giorno di febbraio, arrotolando pensosamente intorno a un dito una ciocca di capelli blu, sotto lo sguardo adorante de IlPrincipe.

“Quest’anno andrò a fare un soggiorno-studio a Madrid” aveva comunicato IlPrincipe a Cheddonna, sua madre, che, dopo l’esperienza in Inghilterra dell’anno passato, avrebbe preferito legarlo a una sedia, piuttosto che lasciarlo partire ancora. 
“Ma tesoro, qui in città c’è un’ottima scuola internazionale che organizza corsi full-immersion di svariate lingue. Perché non provi, ad esempio, a studiare il tedesco? La Germania, come la sua cancelliera, del resto, ha un certo peso, in Europa!” aveva provato a suggerirgli.
“Puah, con tutte quelle consonanti e quelle aspirate, il tedesco è solo un inglese per incazzati” aveva sentenziato lui, riducendo a zero ogni margine di trattativa. 
Così, seppur a malincuore, Cheddonna aveva acconsentito a lasciar partire IlPrincipe per l’assolata Spagna che, pensava lei, almeno è più vicina all’Italia…
IlPrincipe era al settimo cielo.
Solo che Laurah, all’ultimo momento, aveva deciso di cambiare destinazione, optando per l’Inghilterra, la meta scelta da moltissimi ragazzi del liceo artistico, come Luciamodella, Cessika e…Fighippo. 
Soprattutto Fighippo, il ragazzo più cool della scuola, pensava IlPrincipe, mentre tornava a casa trascinando con sé densi nuvoloni carichi di tempesta.
“Non vado più in Spagna” -aveva annunciato ai suoi genitori. 
Cheddonna non sapeva se essere più sollevata per il fatto che IlPrincipe non partisse, o più arrabbiata per aver gettato al vento i soldi del soggiorno-studio. Forse, dopotutto, era più dispiaciuta per lui, nel vederlo così.
“Domani ti iscrivo a quel corso di tedesco, che ne dici?”
Questa volta IlPrincipe non aveva avuto nulla da obiettare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...