Personaggi de “Il mondo di Cheddonna” 8: Laluisa


Laluisa, un’altra dei numerosi condomini del palazzo in cui abita Cheddonna, ha un marito, Tizio, un figlio dell’età de IlPrincipe, BimboX, una figlia piccola, Lilly e un cane, Luigi, cui è molto affezionata.

Convinta animalista, Laluisa porta il cane a passeggio tre volte al giorno, lasciando i bambini a casa da soli. E’, inoltre, riciclatrice convinta, non solo di improbabili completini di lana che, sfidando le mode e i decenni, vengono tramandati di padre in figlio, ma anche di strenne natalizie, che spesso propina senza premurarsi che contenuto e destinatario possano avere una minima affinità.

Membro del M.A.M.A. e della Onlus “Aiuta ché il Ciel t’aiuta”, Laluisa è solita donare i capi più vetusti e rovinati del suo guardaroba, facendo cambio di stagione e beneficenza in un solo colpo, con grande sdegno di NonnaNenna.

Ha iscritto BimboX alla ragioneria e per lui immagina, in futuro, un posto fisso, in banca.Del resto, come direbbe lei, c’è la crisi e si stava meglio quando si stava peggio, quando qui era tutta campagna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...