Zircon-prime


zirconL’ologramma della Fulvia, preannunciato da un lieve trillo degli smart-orecchini multimediali, si era materializzato nella stanza dove Cheddonna era intenta ad esaminare il  suo guardaroba primavera-estate 3016.

“Ciao, tesoro, vedo che stai facendo il cambio di stagione! Ti darei una mano, ma ho portato la cabina del teletrasporto a fare la revisione e  sono bloccata a casa. Tutto bene?”

Cheddonna era visibilmente insoddisfatta. Dopo una prima, veloce rassegna degli abiti custoditi dalla capace cabina-armadio, aveva potuto stabilire con certezza che rinnovare il guardaroba era assolutamente necessario. Del resto le tute spaziali con i risvoltini non si usavano più, e nemmeno quelle skinny, in titanio. Adesso l’ultimo grido erano le tute cropped, con taglio più corto e sfilacciato davanti e più lungo dietro.

“Devo assolutamente comprarne una!” aveva esclamato in tono perentorio, e la Fulvia, in forma di milioni di pixel, aveva calorosamente annuito.

“Puoi ordinarne una su Zircon. Io compro sempre lì gli e-book scolastici per il “Che”” era stato il suo consiglio.

“Eh, ma Zircon consegna in un anno luce  e, se la ordino oggi, quando il pacco arriverà il cropped sarà già passato di moda da un pezzo… ” aveva ribattuto Cheddonna.

“Non se passi all’opzione Zircon prime: la consegna è garantita in un secondo luce. Provala!” le aveva raccomandato la figura evanescente della Fulvia un secondo (terrestre) prima di dissolversi, insieme al sonno da cui Cheddonna si era destata in quel momento.

La sveglia analogica sul tavolino indicava chiaramente che si trovava ancora nel secondo millennio, e precisamente nel ventunesimo secolo.

Per fortuna si era trattato solo di un sogno…Peccato, però, che Zircon prime non l’avessero ancora inventato, pensava.

 

 

 

9 pensieri riguardo “Zircon-prime

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...