#lagiornatadel…


calci-Oggi, 7 ottobre, si festeggia la Giornata Nazionale del Sorriso-aveva gracchiato l’autoradio, sovrastando per un istante i clacson del primo ingorgo della giornata.

Cheddonna pensava che non si sarebbe affatto detto, a giudicare dalle espressioni accigliate dei conducenti delle auto che le passavano a fianco.

Dopo venti minuti di coda, finalmente Cheddonna era riuscita a depositare IlPrincipe proprio davanti al portone del liceo.

-Buona giornata, tesoro!-aveva cinguettato lei, col suo sorriso più smagliante.

-Sì, sì, ciao…-aveva risposto infastidito IlPrincipe, tirandosi dietro la portiera e, senza voltarsi, aveva raggiunto un gruppo di ragazzi che saliva mestamente le scale.

Più in là Tristina, la presidentessa del club “Amici di Pollyanna” cercava, senza successo, di distribuire agli studenti volantini che pubblicizzavano #lagiornatadelsorriso: evento promosso dall’associazione medici dentisti a ottobre, mese nazionale “del sorriso”.

Dopo un intero giorno trascorso a domandarsi se il resto del mondo fosse a conoscenza del fatto che quella fosse la #giornatadelsorriso, Cheddonna era rientrata a casa e aveva incrociato, nell’ordine: il giardiniere Heyfurbo, IlsignorMilani e Lastregadisopra, e le loro espressioni variamente ostili, cui lei aveva tentato, invano, di contrapporre ciò  che restava del suo miglior sorriso.Per fortuna tra poco avrebbe aperto la porta di casa e avrebbe trovato ad attenderla quello caldo e rassicurante di Miomarito, che a quell’ora era appena tornato dal lavoro.

-Caro, sono a casa. Sai, oggi è #lagiornatadel…-gli era andata incontro, provando ad accennare un sorriso.

-Oggi, in ufficio, è stata #unagiornatadi…-l’aveva interrotta lui, aggrottando la fronte in un’espressione grave.

Per  Cheddonna quella era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso.

-Altro che #lagiornatadelsorriso! Il mondo ha bisogno di ben altro.-aveva esclamato, cambiando improvvisamente espressione.- Il 12 ottobre, negli Stati Uniti, è il “National kick butt day”, la giornata del “calcio in culo” ed io ho tutta l’intenzione di festeggiarla! –

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...