I Gioeli


images (1)(immagine dal web)

Per cambiare il piano tariffario del suo telefonino, Cheddonna aveva chiesto consiglio a IlPrincipe.

-Va’ dai Gioeli, nel negozio in centro.-le aveva consigliato lui, con un sorriso che somigliava curiosamente a un sogghigno.

-Sarà il cognome,-aveva pensato Cheddonna,-oppure un caso di omonimia fra commessi. Bizzarro!- e, con piglio deciso, era entrata nel minuscolo negozio di telefonia, dove un operatore dal viso aperto e dal buffo pizzetto, era intento a digitare qualcosa sul computer.

-Buongiorno!-aveva trillato, sollevando gli occhi dallo schermo, come possiamo aiutarla?-

Cheddonna si era guardata intorno ma, a parte lei e il commesso, non c’era nessun altro nel negozio.

-Buongiorno, sono Cheddonna, mio figlio, IlPrincipe, mi ha consigliato di venire da voi, cioè…da lei, insomma: lei è Gioele, giusto?-aveva domandato lei.

-Giustissimo, Cheddonna, cosa possiamo fare per lei?-

-Dovrei cambiare  il mio piano tariffario, lei cosa mi propone?-aveva domandato Cheddonna.

-Aspetti solo un secondo che chiedo al mio collega. Gioele, scusa, la signora  vorrebbe sapere…-e, facendo ruotare di trecentosessanta gradi la sedia, l’operatore si era trovato di nuovo di fronte a Cheddonna.

-Buongiorno, mi diceva il mio collega che vorrebbe un consiglio sui piani tariffari. Piacere, sono Gioele. Guardi, secondo me la nuova tariffa “Call me free h24” di Drindrin Italia è la migliore che ci sia in circolazione attualmente, come le potrà confermare anche Gioele.-aveva risposto, piroettando a sua volta e  tornando di fronte a  Cheddonna.

-Non lo ascolti!-aveva detto poi, scuotendo la testa.-la migliore è ancora la “Don’t stop calling mama”di Drindrin Italia, mi dia retta, e aveva fatto un altro giro su se stesso.

Cheddonna era rimasta per un po’ a fissare le giravolte della sedia, sempre più disorientata, poi, farfugliando che avrebbe dovuto pensarci un po’ su, era uscita di corsa dal negozio, lasciando che i Gioeli si mettessero di nuovo d’accordo con se stessi.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...