Una domenica mattina, sul tardi, Cheddonna stava pigramente rimandando il momento di lasciare l’abbraccio tiepido del piumino primaverile, e sonnecchiava con la mascherina oscurante ben calcata sul viso, quando, dalla stanza de IlPrincipe, aveva sentito provenire i primi, inequivocabili segnali del suo risveglio: una sinfonia di oggetti spostati, porte sbattute, sbadigli e grugniti in la maggiore.
-Buongiorno, IlPrincipe, dormito bene?-gli aveva domandato, senza decidersi a lasciare il letto.
-Uhm…-era stata la sua laconica risposta.
-Senti, ma…che tempo fa oggi?-si era informata, poi.
Dopo una breve pausa IlPrincipe aveva esclamato: -Dice nuvoloso.
-Chi lo dice?-aveva chiesto Cheddonna, sbadigliando.
-Meteoesatto.it, il miglior sito di previsioni del tempo-aveva risposto lui, col tono monocorde di un navigatore satellitare.
Miomarito, che era già in piedi da tre ore, e stava telelavorando nel suo studio, si era affacciato alla porta della cameretta, e con aria corrucciata lo aveva apostrofato :-Ehi, dico, basta guardare fuori per vedere che tempo fa, altro che cercare in Internet!- e, spingendo un tasto, aveva azionato la tapparella elettrica che, sollevandosi, aveva creato un varco spazio-temporale tra il mondo esterno e quello interno.
IlPrincipe aveva sgranato gli occhi e, fissando l’orizzonte oltre la finestra, era rimasto per un po’ in silenzio, rapito. Il cielo era solcato da nubi qua e là più fitte e sovrapposte, come petali di una rosa in una foto in bianco e nero.In alcuni punti filtrava una luce tenue e lattiginosa, incerta se mostrarsi nel suo splendore o eclissarsi dietro a una nuvola più spessa delle altre.
Miomarito lo guardava soddisfatto, rivolgendo uno sguardo d’intesa a Cheddonna che, nel frattempo, li aveva raggiunti.
-Allora, IlPrincipe, come ti sembra il tempo, oggi?-gli aveva domandato, speranzoso.
-Com’è…realistico.Quasi come in Full Hd 4K!-aveva esclamato IlPrincipe, spostando lo sguardo alternatamente dalla finestra al display del telefonino. -Effettivamente è nuvoloso:lo dicevo che Meteoesatto.it non sbaglia un colpo!-
Molto carino!!!
Grazie. Se ti interessa un riassunto della storia, guarda tra le pagine in alto
🙂