maxresdefault“Ti vedo un po’ giù, IlPrincipe. Dovresti andare a correre un po’ nel tempo libero, come facciamo Pamela e io!” aveva detto Cheddonna al figlio, vedendolo sdraiato sul divano, intento a guardare un video su YouTube.

“Non c’ho sbatti, ma’. Troppo faticoso.” aveva risposto lui, tornando a indossare le cuffie.

“Perché, invece di guardare quegli stupidi video, non scarichi qualche bella app in lingua? Sai, è molto utile per migliorare il tuo inglese! Per esempio, Melanie ed io, insieme alle Walkie talkie mamas, andiamo a camminare e a conversare in inglese tutti i lunedì, e il mio inglese now is very good!”

IlPrincipe l’aveva guardata, annoiato, senza nemmeno risponderle.

“E’ tutta questione di forma mentale” aveva sospirato lei. “In realtà, tra noi due, la vera giovane sono io. Tu sei vecchio dentro!” e, così dicendo, aveva sollevato il pesante zaino scolastico che IlPrincipe aveva abbandonato nel bel mezzo della sala, ed era rimasta con la schiena completamente bloccata.

IlPrincipe, trovando tutta la situazione piuttosto esilarante, era scoppiato in una risata incontenibile, con grande disappunto di Cheddonna. Poi, avvicinatosi a lei, aveva agilmente sollevato lo zaino e le aveva dato una pacca affettuosa sulla spalla.

“Ehm… ma’, io sarò anche vecchio dentro, ma tu sei decisamente vecchia fuori!”

 

Mese per mese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: