Presule di una piccola diocesi del centro Italia, Loziovescovo è il fratello minore di NonnaNenna, la nonna di Cheddonna, che non riesce ancora a capacitarsi del fatto che un bambino tanto discolo e ribelle sia potuto diventare addirittura vescovo. E’ un uomo di grande cultura, oltre che un raffinato esteta e un sicuro punto di riferimento per i fedeli e per tutto il clero, in termini di buongusto ed eleganza. Ha un debole per abiti e gioielli sacri, che ha imparato ad accostare con tocco sicuro, diventando un’indiscussa icona di stile. Ma come ha fatto a diventare un trend-setter?
Grazie a Cheddonna, naturalmente! Nessuno sa, infatti, che Loziovescovo è solito consultare la pronipote sulle ultime tendenze della moda, ogni volta  che deve decidere quale outfit indossare nelle occasioni ufficiali.
La ventata di austerità che ha investito la Chiesa, dopo l’ insediamento di papa Francesco, è stata un duro colpo per lui. “Dove andremo a finire?”si domanda, guardando la misera croce di ferro del pontefice, così terribilmente cheap. Oscuri presagi agitano la sua mente.Dovrà davvero rinunciare alla sua vita dorata?

2 comments

Mese per mese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: