Compagne di banco al liceo, Cheddonna e la Fulvia sono amiche da più anni di quanto entrambe vorrebbero ammettere. Idealista e romantica, la Fulvia è una pasionaria delle cause umanitarie, e non perde occasione per trascinare Cheddonna ai tanti cortei o manifestazioni cui è solita partecipare; intanto sogna l’arrivo di un principe azzurro, lo stesso che popolava le sue fantasie di adolescente, e sembra averlo incontrato quando, dopo tanti anni, Losplendido, ex compagno di classe di cui era sempre stata segretamente innamorata, torna in città.
I due cominciano a frequentarsi e presto la Fulvia scopre di essere incinta. La lieta notizia, però, coincide con la precipitosa partenza per il Brasile de Losplendido, alla ricerca del proprio “io bambino”.
La Fulvia, rimasta sola, dà alla luce il piccolo Ernesto, detto il “Che” in onore del comandante Guevara. Dopo qualche anno troverà un nuovo amore e una nuova stabilità. Attualmente è in attesa del secondo figlio, che dovrebbe nascere a ottobre. Sarà maschio o femmina, questa volta? E, soprattutto, come si chiamerà?

Mese per mese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: