La  riunione del M.A.M.A fissata per quella mattina aveva come tema “L’equilibrio tra detto e non detto: meglio una bugia o una mezza verità?”
La locandina diceva che il relatore sarebbe stato Loziovescovo,  e per l’occasione la sala era gremita ben più del solito di donne di tutte le età.Cheddolce era sulla soglia, ad attendere lo zio e a fare gli onori di casa. C’erano tutte: la Fulvia, la Marty, la Titty, Laluisa, Lastregadisopra e perfino Tuttisuoi?, che aveva fatto di tutto per liberarsi in tempo.Solo Cheddonna, l’organizzatrice dell’evento, non si vedeva ancora  e certo non sarebbe arrivata molto presto.Qualche giorno prima, infatti, aveva saputo ufficiosamente che, proprio quella mattina, sarebbero iniziati i saldi da Vuitton, così aveva escogitato un modo per sbaragliare la concorrenza. Con tutte le mamme impegnate ad ascoltare la conferenza il negozio sarebbe stato praticamente vuoto, e lei avrebbe potuto scegliere con calma le occasioni migliori.
“No, non devi andare veramente alla riunione…devi solo telefonare a Cheddolce e dire che hai avuto un imprevisto…”  aveva detto a Loziovescovo, quando lo aveva chiamato per informarlo. “Certo che ti porto a casa un set di trolley…Come dici? Mi dai tu l’assoluzione? Ahahah! Grande, zio!”
Ma in fondo Cheddonna non si sentiva affatto in colpa, dopotutto era solo un pesce d’aprile!

8 comments

  1. Ma i saldi il primo aprile mi sanno tanto di pesce d'aprile…C'è cascata anche Cheddonna?
    Nicole

  2. ho una domanda che non c'entra nulla col tuo post.
    Cheddonna, perchè hai cambiato colori al tuo blog? mi sembrava più chiaro e leggibile prima….
    non sarai per caso una leghista ???

  3. Cara Dona, in questi giorni sto facendo delle prove per cambiare il look del blog.Dici che si legge meno bene? La vostra opinione è importante.
    P.s. Nonnanenna dice : chi di verde si veste di sua beltà molto si fida…
    Ciao! Cheddonna

  4. le nonne sono un patrimonio incredibile!!!
    secondo me si leggeva meglio con lo sfondo precedente, soprattutto col cell; quello rosso era il meno leggibile in assoluto.
    ciao

Mese per mese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: