Dopo il timido coming-out dell’anno precedente  nei confronti del festival di Sanremo, Cheddonna e le amiche del M.A.M.A. avevano deciso di venire allo scoperto, se non coram populo, almeno fra di loro.

Quella sera e quelle successive, fino alla finale di sabato, si sarebbero trovate a casa dell’una o dell’altra per assistere tutte insieme alla kermesse canora.

-Eh… ma dove? E poi come facciamo con i nostri mariti? – aveva obiettato la Titty, mamma della Sissy.

-Già, non possiamo mica dir loro che ci troviamo a vedere il Festival…Il mio non ci crederebbe mai e come minimo penserebbe che io abbia un amante!- aveva ridacchiato la Marty, mamma del Lolly, che adesso si faceva chiamare Lo-e-basta.

-Minimo.-avevano commentato all’unisono Cheddolce e Tuttisuoi?

-Mercoledì potete venire tutte da me, Miomarito va a giocare a calcetto e ho la casa libera, però le altre sere non saprei come fare…-aveva proposto Cheddonna,  scusandosi.

Tutte si erano guardate senza sapere cosa dire, poi Lastregadisopra si era schiarita la voce:

-Be’, perché questa sera non venite  tutte da me? Da quando Quelverme se n’è andato con Larovinafamiglie non ho più di questi problemi!-

Cheddonna le aveva rivolto un sorriso di incoraggiamento.

-Ma scusa, tu non eri quella che non aveva il televisore?-avevano esclamato in coro le altre mamme del M.A.M.A.

Lastregadisopra era arrossita.

-Ehm, sì, è vero, non l’ho mai avuto, ma quando ho saputo che quest’anno a Sanremo ci sarebbe stato Claudio Baglioni non ho potuto resistere e ne ho comprato uno a 55 pollici, per non perdermi nulla.

Allora è deciso, vi aspetto alle 21 a casa mia, con le pattine, mi raccomando!-

 

 

0 comments

Che ne pensi?

Mese per mese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: